FANDOM

La Rotor è una coupé due posti presente su Watch Dogs.

Design Modifica

Basata principalmente sulla Mazda RX-7 (1992-2002), la Rotor è una coupé anni novanta, con linee morbide e dimensioni compatte. Il frontale, specie la forma dei fanali, suggeriscono l'ispirazione proveniente dalla Mitsubishi FTO, mentre il posteriore, specie la fanaleria, sono ispirati dalla Toyota Celica ST205 e dalla Toyota Curren, la versione giapponese. L'auto è ribassata, con due soli posti nell'abitacolo e un muso molto lungo.

Prestazioni Modifica

Come suggerisce il nome, è dotata di un motore rotativo. Il motore che monta è quindi ispirato all'unità motrice della Mazda RX-7, ossia due rotori Wankel da 652cc, per una cilindrata totale di 1.3L. La stazza non deve comunque suggerire che l'auto abbia poca potenza, anzi. Fin da subito, la Rotor presenta un'accelerazione assolutamente eccezionale per la sua categoria, capace di competere anche con le Supercar. Date le dimensioni, è ottima in città o in lunghi tragitti, per parcheggiare o per entrare nei vicoli. La trazione posteriore la rende divertente da guidare ed è molto semplice iniziare un drift con quest'automobile, purché si abbia un minimo di dimestichezza. Il peso leggero la rendono ottima per i salti sparsi in tutta Chicago e non è difficile da reperire, dato il costo ridotto sul mercato.