FANDOM

La Fasto è un'utilitaria tre porte presente su Watch Dogs.

Design Modifica

Il design della Fasto è basato principalmente sulla Mazda 2 per la linea dei fanali anteriori e per la fiancata netta e sulla Ford Fiesta, entrambe costruite sulla stessa piattaforma. I fanali posteriori e la mascherina anteriore suggeriscono l'influenza stilistica della Volkswagen Polo del 2012. Il disegno dei finestrini sembra essere basato su quello della 7ma generazione di Honda Civic. L'estetica è comunque orientale, con tagli netti e decisi a livello stilistico. La stessa descrizione del gioco riporta la Fasto come una "utilitaria giapponese col nome tradotto male", in riferimento al fatto che probabilmente il nome originale era la parola "Veloce" in giapponese ed è stato travisato con "Fasto" anziché "Fast".

Prestazioni Modifica

Il motore che utilizza la Fasto è un quattro cilindri montato trasversalmente. Di cilindrata certamente non superiore ai due litri, la Fasto ha il motore montato anteriormente e la trazione anteriore. Ciò garantisce un certo sottosterzo, ma il peso ridotto dell'autovettura e la buona accelerazione garantita dal quattro cilindri permette di prendere le curve con una certa velocità. L'utilitaria si dimostra scattante e facile da utilizzare, ma le sospensioni sono molto morbide e la carrozzeria soffre di "effetto rolling", comportandosi quasi come una barca sulle quattro ruote. La Fasto resta una buona scelta per tragitti brevi o dove è necessario passare in vicoli e strade strette, grazie alle dimensioni ridotte, il peso leggero e la stabilità di strada, minata solo ad alte velocità a causa del sottosterzo provocato dalla trazione anteriore.